CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita aventi ad oggetto la disciplina di tutti i rapporti commerciali intercorrenti tra la società “Duesse Communication s.r.l” (nel prosieguo anche solo Duesse Communication) e i suoi clienti (nel prosieguo anche solo Cliente).
Tali condizioni si intendono ferme, valide ed efficaci per ogni rapporto di fornitura ed anche in seguito alla conclusione di successivi accordi se non espressamente derogate o modificate mediante esplicita manifestazione di volontà in tal senso.
1. RICHIESTA DI FORNITURA – ORDINE
Il Cliente che intende ottenere la fornitura di prodotti dovrà effettuare l’ordine, utilizzando le credenziali assegnate, compilandolo in ogni suo campo obbligatorio, tramite l’apposito carrello acquisti presente sul sito www.store.bestmovie.it. Ogni ordine effettuato è riferibile al Cliente a cui corrispondono le credenziali di accesso alla piattaforma, assegnate in fase di registrazione. Il Cliente è responsabile di ogni ordine ricevuto mediante l’utilizzo delle credenziali assegnate. Con la trasmissione di un ordine, mediante l’utilizzo della piattaforma on line, il Cliente accetta esplicitamente le presenti condizioni generali di vendita.
2. ACCETTAZIONE ORDINE
Duesse Communication si riserva di accettare l’ordine ricevuto. In caso di mancata accettazione dell’ordine ricevuto da parte di Duesse Communication, il Cliente non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni. I tempi di esecuzione della fornitura dipendono dalla presenza del prodotto richiesto in magazzino. Il Cliente -informato di tale circostanza – non potrà sollevare contestazioni o formulare richieste risarcitorie nell’ipotesi di ritardo nelle consegne o nell’ipotesi di mancata consegna totale o parziale dei prodotti ordinati.
3. MODIFICHE DEGLI ORDINI
Duesse Communication si riserva di valutare eventuali richieste di modifica dell’ordine. In caso di modifiche dell’ordine di fornitura a spedizione avvenuta, il Cliente sarà comunque tenuto a pagare il corrispettivo previsto per la fornitura stessa.
4. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI FORNITI
Duesse Communication fornirà i prodotti in conformità alle caratteristiche qualitative e quantitative indicate nella scheda prodotto, nell’ordine accettato e nel documento di trasporto, nel pieno rispetto degli accordi commerciali stipulati con i titolari e/o concessionari e/o distributori dei marchi, dei segni e delle grafiche presenti sui prodotti stessi, nonché nel rispetto della normativa dettata in materia di marchi e brevetti. In ossequio agli accordi commerciali intercorsi con i titolari e/o concessionari e/o distributori dei marchi, dei disegni e delle grafiche presenti sui prodotti, il Cliente viene espressamente diffidato ed intimato a non alterare o modificare in alcun modo, neppure parzialmente, i prodotti forniti da Duesse Communication. In caso di alterazione o modifica totale o parziale dei prodotti forniti, il Cliente verrà ritenuto solo ed unico responsabile dell’alterazione e della modifica, con conseguente suo onere ed impegno a mantenere indenne Duesse Communication da ogni conseguente richiesta risarcitoria o pregiudizio di carattere patrimoniale.
5. CONSEGNA PRODOTTO – DEPOSITO
Le spese di trasporto del prodotto fornito sono a carico del Cliente.
6. GARANZIA
Eventuali difformità qualitative e/o quantitative dei prodotti forniti dovranno essere celermente comunicate a Duesse Communication a mezzo mail o raccomandata a/r entro e non oltre 24 ore dalla loro ricezione. Decorso tale termine i prodotti si intenderanno definitivamente accettati in quanto pienamente conformi alle caratteristiche qualitative e quantitative dell’ordine e conformi alla descrizione contenuta nel relativo documento di trasporto. Eseguita la contestazione nel termine sopra indicato, il Cliente dovrà mettere a disposizione di Duesse Communication tutti i prodotti oggetto della fornitura e comunque contestati affinché possa verificare la sussistenza delle problematiche segnalate. Nel caso di effettivo riscontro del difetto di conformità del prodotto, Duesse Communication provvederà a ritirarlo e se ancora disponibile, il prodotto verrà sostituito. Viceversa verrà riaccreditato l’importo speso. La garanzia non opera in caso di manomissione o modifica del prodotto da parte del Cliente o da soggetti terzi non autorizzati da Duesse Communication.
7. FATTURE E PAGAMENTI
Il pagamento dovrà essere integralmente effettuato alla sottoscrizione dell’ordine tramite i canali predisposti
8. COMPETENZA FORO DI MILANO
Ogni controversia che dovesse insorgere tra Duesse Communication ed il Cliente, riferibile all’interpretazione o esecuzione del rapporto di fornitura disciplinato dalle presenti condizioni verrà decisa dal Tribunale di Milano, con espressa esclusione della competenza di qualsiasi altro Foro.
10. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Il Cliente dichiara di aver ricevuto tutte le informazioni previste dall’art.13 del Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) e presta il consenso al trattamento dei dati personali per il corretto espletamento del rapporto di fornitura, per fini commerciali e contrattuali.